site requires a minimum resolution of 800x600 broadband connection flash player 10 - Download
Centro Zen Ostuni: Centro Olistico per il benessere psicofisico - Ostuni Brindisi Puglia Italy

HOME


METAMORFICO

 

La Tecnica Metamorfica deriva originalmente dalla Reflessologia Plantare e fu scoperta attorno agli anni '50 dal  naturopata inglese Robert St. John. La pratica del Massaggio Metamorfico mette in atto un processo di trasformazione  del tutto naturale e spontaneo in cui il praticante ricopre il semplice ruolo di catalizzatore mentre il resto viene fatto dal soggetto con l’aiuto dell’ intelligenza della sua forza vitale.

Fa parte delle medicine complementari ed olistiche. É una tecnica molto dolce e facile da praticare, che permette di ritrovare forza e motivazioni e di attuare appunto una metamorfosi’ all’interno della propria vita. Si agisce su piedi, testa e mani con un leggero massaggio circolare assolutamente non invasivo. I piedi sono infatti la sede del movimento, le mani dell’azione, la testa del pensiero, le tre funzioni che caratterizzano l’essere umano. Il massaggio ha un tocco lieve che va praticato per circa un’ora.

In generale il massaggio metamorfico non ha controindicazioni ed è facile da apprendere e da eseguire. Un tocco leggero a piedi, mani e testa per ottenere il rilassamento totale, il riequilibrio energetico e la rielaborazione di vissuti ed emozioni. Il massaggio metamorfico lavora sullo schema prenatale, l'area che rappresenta l'epoca in cui le nostre forze e le nostre debolezze si sono inizialmente stabilite.

Questa pratica nasce dalla recente evoluzione della riflessologia plantare ed è utile a tutte le età, soprattutto nella risoluzione delle problematiche dei bambini e nelle donne prima della gravidanza. Per questi motivi è un efficace completamento per i riflessologi. Trattando la linea della colonna si può intervenire direttamente sul periodo prenatale sciogliendo le tensioni che si sono formate allora. Attraverso un dolce massaggio dei riflessi prenatali nei piedi, nelle mani e nella testa l’energia e la forza vitale della persona si risvegliano.

La tecnica metamorfica si basa su un principio che individua nella parte dei piedi la corrispondenza alla spina dorsale legata al periodo prenatale. Durante la gestazione, il nascituro forma non solo il corpo fisico, ma prepara anche ogni sua funzione, abilità, caratteristiche e atteggiamenti post-natali. È un massaggio che va provato in prima persona, prima ancora di poterlo effettuare sugli altri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Dott.sa ASSUNTA BARI

VIA MONS. G. LIVRANI, N°36 - 72017 OSTUNI (BR) ITALY

P. IVA 90033850752

Sito web: www.naturopata-cromopuntura.it

Tel.: (+39) 0831305057 Cell.re:  (+39) 3737814524

 

 E_mail: assuntabari@gmail.com

Clicca e contattaci via E_Mail

Privacy Policy